SERVIZI PER PROFESSIONISTI
PROCEDURE CONCORSUALI BENI IMMOBILI
Gestione e Liquidazione dei Beni IMMobili nelle Procedure Concorsuali
Soluzioni su misura per una vendita efficace
Attraverso un approccio personalizzato, ci occupiamo di ogni fase del processo: dalla ricognizione e inventario dei beni alla custodia, fino alla pubblicità e alla vendita telematica.
Grazie all’utilizzo di strumenti innovativi e a una profonda conoscenza del mercato, garantiamo la massima trasparenza e un’ottimizzazione dei tempi di vendita.
Affidarsi a MSG significa contare su un team di esperti in grado di gestire ogni aspetto con precisione e affidabilità, offrendo soluzioni su misura per ogni procedura e garantendo un servizio efficiente e orientato ai risultati.
ESECUZIONI IMMOBILIARI
- ATTIVITà DI VISITA E CUSTODIA DEGLI IMMOBILI: sopralluoghi, vigilanza e conservazione dell'integrità del bene, riscossione dei canoni d'affitto, ausilio nelle attività di rilascio e sgombero dei beni ecc;
- CPREDISPOSIZIONE BANDI DI GARA seguendo le indicazioni del Tribunale in merito alle modalità di gara e alle specifiche tecniche della piattaforma prescelta per le vendita telematiche;
- PUBBLICITà SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE (PVP);
- pubblicità LEGALE;
- PUBBLICITà COMMERCIALE sui principali portali web italiani. Ulteriori canali pubblicitari sono concordati direttamente con il professionista in considerazione di: natura e valore del bene, dislocazione territoriale, target da raggiungere.
- 2 sale aste con plurie postazioni di lavoro, doppia linea internet, videosorveglianza e impianto di registrazione audio;
- SVOLGIMENTO DELL'ASTA IN MODALITà TELEMATICA mediante le piattaforme scelte dal Tribunale;
- PREDISPOSIZIONE E DEPOSITI DEI VERBALI DI TUTTE LE OPERAZIONI SVOLTE.
servizi offerti
SERVIZI DI IMMEDIATO SUPPORTO ALLA CURATELA
CUSTODIA DELL'IMMOBILE E ATTIVITA' DI VISITA
Al conferimento dell'incarico e previa immissione in possesso e consegna delle chiavi da parte degli Organi della Procedura, acquisiremo, laddove ritenuto necessario, la custodia degli immobili con conseguenza attivazione dei seguenti servizi:
- Incontro preliminare con il Curatore per stabilire il pianto strategico di vendita dei beni;
- Ricognizione dell'immobile o compendio immobiliare da vendere;
- In assenza della figura del custode preposto consegna, al nostro personale, delle chiavi di accesso agli immobili;
- Trascrizione presso la conservatoria dei registri immobiliari della sentenza di fallimento;
- Predisposizione di attività di vigilanza e conservazione dell'integrità del bene attraverso periodiche ricognizioni degli stessi, su richiesta eventuale inserimento di video-sorveglianza a tutela dei locali affidati;
- Ripristino e/o installazione di sistemi di allarme e videosorveglianza anche in assenza di corrente elettrica;
- Attivazione entro 24/48 ore di un sistema di vigilanza con passaggi di Guardia Particolare sia in orati notturni che diurni;
- Sostituzione serrature e messa in sicurezza delle porte di accesso, ripristino e messa in opera di impianti elettrici, tecnologici e automazioni;
- Reperimento di preventivi per la pulizia e manutenzione periodica delle aree verdi e dei fabbricati al fine di mantenere decoroso lo stato dei luoghi e ben presentabile ad ipotetici interessati all'acquisto;
- Evasione delle richieste di visita da parte dei potenziali acquirenti interessati, attraverso sopralluoghi concordati presso gli immobili in vendita.
ATTIVITà DI VENDITA
REPORT FOTOGRAFICO E AFFISSIONE CARTELLI PUBBLICITARI
Eseguiremo report fotografici e video (ove possibile anche "virtual tour"), per immobili di particolare rilevanza anche riprese aree con drone, da inserire nelle schede dei siti internet. Affissione di cartellonistica pubblicitaria sugli immobili e nelle vicinanze.
PREDISPOSIZIONE DEGLI AVVISI GARA
Redazione dei bamdi seguendo le indicazioni della Curatela in merito alle modalità di gara prescelta.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE (PVP)
Nel caso in cui abbiamo accesso al fascicolo della Cancelleria, in quanto nominati Soggetto Specializzato, il nostro personale competente procederà al caricamento dei documenti inerenti la vendita, con pagamento del contributo di pubblicazione; in difetto offrirà la propria assenza al Curatore per l'epletamento dell'obbligo.
PUBBLICITÀ LEGALE
La pubblicità prevista dall'art. 490 comma 2 c.p.c. verrà effettuata sul portale nazionale www.fallcoaste.it (iscritto nell'elenco dei siti autorizzati tenuto dal Ministero della Giustizia) che garantisce la piena interoperabilità con PVP. Nella scheda del bene verranno caricati tutti i documenti: ordinanza, avviso di vendita, perizia, planimetrie, foto ed eventuali dilmati dell'immobile.
PUBBLICITÀ COMMERCIALE
Se ritenuto proficuo si provederà ad una ulteriore pubblicità commerciale con pubblicazioni sui maggiori portali di pubblicità immobiliare: immobiliare.it; gateway, idealista ecc.
ASSISTENZA AI SOGGETTI INTERESSATI ALLA PARTECIPAZIONE
Assistenza al cliente in tutte le fasi della vendita e nelle fasi pre-vendita e post-vendita.
Presso la nostra sede è presente uno sportello per fornire informazioni al pbblico sugli immobili in vendita, su come si partecipa alla gara, sulla formulazione della domanda di acquisto sia in forma cartacea che in cia telematica.
TIPOLOGIA DI VENDITA
La vendita avverrà, lavo diverse disposizione, con modalità sincrona mista o sincrona, utilizzando la piattaforma www.fallcoaste.it
CAUZIONE SALDO
I soggetti interessati che intendano partecipare alla gara in sala, depositeranno la cauzione a mezzo assegno circolare, inserita all’interno della busta con l’offerta, direttamente presso la nostra sede.
Gli utenti che presenteranno l’offerta telematicamente verseranno la cauzione sul nostro conto corrente dedicato.
In caso di aggiudicazione il saldo sarà effettuato dall’acquirente nelle forme e modalità indicate nell’avviso di vendita.
VERBALI
Ogni operazione, da noi gestita, sia in ambito pubblicitario, di custodie e di vendita telematica, saranno riepilogate in un verbale messa a disposizione del Curatore. Qualora richiesto, provvederemo direttamente al deposito telematico dei verbali nel fascicolo della procedura.
SPESE A CARICO DELLA PROCEDURA
avviso di vendita
- Oneri PVP (eventualmente anticipati da MSG nel caso la procedura non abbia fondi);
- Manutenzione aree verdi e fabbricato;
- Eventuali lavori di straordinaria manutenzione;
- Oneri per eventuale attività di vigilanza;
- Pubblicità straordinaria commerciale.